Effettua una ricerca personalizzata con Google

Google offre un nuovo servizio che aiuta la ricerca di informazioni nel Web, limitando le ricerche in modo da avere una porzione più piccola di pagine pubblicate su Internet, aiutando anche all’utente ad effettuare la ricerca con un tempo più ristretto. Questo nuovo servizio offerto da Google, prende il nome di ricerca personalizzata; che può essere utilizzato per creare un motore che, basandosi sullo stesso motore di ricerca, fornisce dei risultati più esatti tra i soliti siti scelti dall’utente.

Per accedere alla ricerca personalizzata occorre: aprire la pagina di Google e fare click sul pulsante “crea un motore personalizzato”. Per chi possiede un Google account, può usare le credenziali per registrarsi, altrimenti può cliccare sul collegamento “crea un account ora” e automaticamente si avvierà la procedura di registrazione.

E’ possibile, inoltre, modificare le impostazioni di ricerca personalizzata di Google entrando nel collegamento del pannello di controllo che si trova nella homepage.

Scritto da warlike