Google Earth per Android gratis nell’Android Market

Google ha rilasciato una versione mobile di Google Earth per piattaforme Android. L’applicazione è disponibile in download gratuito presso l’Android Market, ma dovete avere l’Android 2.1. La versione Android di Google Earth offre la maggior parte delle funzioni della versione desktop (o iPhone).

Google Earth per Android vi permette di vedere immagini satellite da tutto il mondo. Potete zoomare per approfondire più chiaramente dettagli di alberi, edifici e altre strutture toccando due volte lo schermo o usando i controlli appositi sui telefonini con display multitouch.

Potete anche usare i diversi layer di Google Earth per controllare posti, negozi, strade, confini e articoli di Wikipedia. C’è anche uno strumento di ricerca, così se, per esempio, state guardando un quartiere di periferia di Roma su Google Earth e volere sapere dov’è la biblioteca più vicina, potete ricercarlo appositamente e vedere i risultati proiettati sulla mappa.

Google aveva presentato Google Earth all’ultimo Nexus One smartphone launch event il mese scorso, ma l’applicazione è stata resa disponibile soltanto oggi.

Google Earth

Scritto da Trillian