TimeLeft, creare conti alla rovescia

Stavo cincischiando con Windows Gadget per vedere se riuscivo a trovare un clock-gadget decente per zone temporali diverse. La ricerca è stata abbastanza faticosa, e sono mi sono ritrovata a optare per uno visivamente decente solo perchè mi ero stancata di cercare. Poi mi sono ricordata di TimeLeft , un vero classico.  E’ una delle utilities più semplici in circolazione da praticamente sempre (come potete notare dal wallpaper di Windows XP sullo screenshot), ma estremamente superiore alla media per le sue funzioni.

Vi permette di effettuare un conto alla rovescia per determinati eventi anche se molto lontani del tempo (tipo quando attendete di vedere, tra mesi e mesi, la vostra ragazza che abita all’estero… così, giusto per dire).  Funziona anche come punto di riferimento temporale, e può essere usato come orologio con diversi fusi orari. Per quel che riguarda la sua skin, la potete uscegliere tra quelle di Winamp. Può avvelersi di font e colori da una collezione esistente, o tra le skin scritte per altri applicazioni.

In conclusione, se avete bisogno di un aiuto per tenere d’occhio lo scorrere del tempo e non vi basta l’orologio di default del sistema Windows, TimeLeft è decisamente la scelta migliore.

TimeLeft

Scritto da Trillian