x.minutes.at, per limitare la durata delle visite su qualunque sito


E’ capitato a tutti di dirci “Ok, sto su Wikipedia un altro quarto d’ora e poi torno a studiare”. Poi passano due ore e… ops! I libri sono ancora chiusi. Da oggi per ovviare ai vostri problemi di forza di volontà c’è x.minutes.at, un sito che vi permette di mantenere i buoni propositi con la magia tecnologica. Per “magia” intendo dire che il sito che state guardando si chiuderà automaticamente dopo un tempo limite stabilito.

Così se volete leggere PC Revenge per 20 minuti (sto solo facendo un esempio, chiaro che potete sentivi liberi di starci anche di più… ) potete semplicemente andare su 20.minutes.at/pcrevenge.org, e il tempo verrà automaticamente impostato. Potete seguire la stessa formula (.minutes.at/ e l’indirizzo che volete) per praticamente qualunque altro sito. Uniche eccezioni sono Gmail e Google Reader.

xminutes.at offre anche una modalità segnalibro per il tempo limite del sito in visione, e la potete usare in modalità stopwatch utilizzando http://howmany.minutes.at invece del numero. In realtà questa funzione mi fa un po’ paura, perchè preferisco non rendermi conto di quanto tempo perdo sui miei siti preferiti ogni giorno…

x.minutes.at

Scritto da Trillian