Si rinnova l’Add-ons Manager di Firefox

Mozilla continua a lavorare su Firefox.next, Jetpack e Personas sono già stati migliorati e il tempo di chiusura del browser si è ridotto ormai praticamente a zero, e questa volta è il turno dell’ Add-on Manager.

Adesso non si aprirà più una piccola finestra indipendente per il gestore degli add-on ma si aprirà una nuova scheda che potremo richiamare digitando about:addons nella awesome bar (la barra degli indirizzi).

Le icone e il look definitivo non sono ancora pronti, ma è sicuramente un buon inizio. Sono inoltre stati aggiunti dei nuovi motori di ricerca sebbene alla prima installazione non abbia riconosciuto le barre di ricerca di Wolfram Alpha e (G)Mail che avevo già installato. Ci sono inoltre altri problemi minore ma Dave Townsend (di Mozilla) ha detto che è una cosa normale vista la mole di codice aggiunta per questo aggiornamento.

Da notare che il nuovo Add-on Manager utilizza JavaScript quindi se avete gia attivo il NoScript dovrete azzerare la pagina di blocco o aggiungere un’eccezione.

Scritto da Mar88