Creare un sito web visibile dal cellulare tramite i Feed RSS con WINKSite

Un aspetto dell’avere un sito web o un blog è offrire contenuti per cellulari. Il problema è che molti non fanno caso al fatto che sempre più persone navigano in internet dal proprio cellulare; vanno su facebook, usufruiscono della posta elettronica e leggono gli articoli sui loro siti web preferiti.

Il problema è che non tutti hanno tempo per rendere il proprio sito web visibile dal cellulare.

Se vuoi far ciò sul tuo sito web ma non sei a conoscenza dei codici necessari sarebbe opportuno utilizzare WINKSite, un servizio gratuito che converte istantaneamente i tuoi Feed RSS in un sito web di alta qualità visibile da cellulare.

Configurare il tuo sito web visibile da cellulare

Ottenere il vostro sito mobile set up è facilissimo, e richiede conoscenze di programmazione pari a zero. Tutto quello che dovete fare è registrarvi per un account gratuito su WINKSite, e quindi fare click su “creare un sito”.

Se si desidera utilizzare il proprio feed RSS esistente come sorgente per il contenuto del sito mobile, assicurarsi di fare clic su “Blog” e compilare il link all’ URL o il tuo feed RSS URL.

La cosa bella di questo servizio è che si può personalizzare il sito mobile nel modo che preferisci. Regolare la combinazione di colori e caricare il tuo logo.

La cosa impressionante è che ci sono moltissimi contenuti da poter aggiungere al sito in maniera totalmente gratuita!

Aggiungere contenuti al tuo visibile da cellulare

Si possono aggiungere contenuti al proprio sito come sondaggi.

Si può anche creare un Ezine e si possono creare articoli con il proprio ezine, si possono anche programmare articoli.

Se tutto ciò non è abbastanza potete anche aggiungere un forum dove gli utenti potranno inserire commenti e avere conversazioni.

Una volta che avete finito con la configurazione del sito non vi resta che andare all’indirizzo che vi è stato fornito per vedere cosa ne è uscito fuori.

Al di là di tutto ciò, WINKSite è una risorsa molto utile per rendere il proprio sito visibile ai cellulari e la cosa stupefacente è che è tutto gratuito e l’installazione e la configurazione sono estremamente semplici.

Scritto da Kynzo