Come usare Ping su iTunes

Ping è un social network musicale che è stato introdotto con il rilascio di iTunes 10 il 1 settembre 2010. Come nel caso di Twitter, è possibile seguire gli altri e essere seguiti, tenere sottocchio gli artisti preferiti, e lasciare commenti e suggerimenti per gli altri da leggere – e anche postare immagini e video. Ecco come usarlo.

Passi

1. Scarica o fai l’aggiornamento a iTunes 10.
Vai su iTunes Store ed esegui il prompt “Download”, oppure vai direttamente a questa pagina: http://www.apple.com/itunes/download/.

Prima di premere “Download”, nota la casella di controllo “Email me New on iTunes and special iTunes offers”. Deseleziona se non vuoi che questo accada, altrimenti lascia.

Cliccare su “Download Now”. Aspetta il download, quindi segui le istruzioni del computer per aggiornare il tuo iTunes – sarà necessario installare, aggiungere delle password e accettare i termini e le condizioni di Apple. (Nota: Esci da iTunes prima di installare la nuova versione).

2. Torna al programma iTunes e aprilo. Apparirà molto diverso dal precedente iTunes. Probabilmente trascorrerà del tempo per ” la creazione di miniature d’arte”. Lascia che lavori!

3. Seleziona Ping dalla barra laterale di iTunes.

Se questa è la prima volta che usi Ping, sarà necessario attivarlo e può essere richiesto di aggiornare il browser – se é così, segui le istruzioni sullo schermo del computer. È inoltre necessario identificarsi e digitare la password.

Clicca su “Attiva Ping”.

4. Creare un profilo. Inserire le informazioni su di te quando viene chiesto “Create your profile”. È possibile caricare o scattare una foto, dire dove vivi, scrivere un po ‘di te.

Seleziona i generi di musica che ti piacciono. Si può scegliere di visualizzarli automaticamente, o manualmente, oppure nessuno dei due. Controlla quello che preferisci.

Puoi anche scegliere come le persone possono seguirti e cosa dovrebbe essere visualizzato sulla pagina. Attenzione! Se si sceglie di consentire alle persone di seguirti, possono vedere le informazioni del profilo compresa l’attività di acquisto.

5. Segui i tuoi artisti preferiti.  Ping rende facile seguire gli artisti.

Trova un artista preferito ricercando sulla home page o  seleziona uno di quelli che Ping ha scelto per te. Inserisci il nome dell’artista nel campo di ricerca, oppure seleziona uno di quelli raccomandati da Ping.

Clicca sulla scheda “Follow” che si trova accanto al nome dell’artista.

Potrai anche essere in grado di vedere che cosa piace ai tuoi artisti preferiti.

Tieni d’occhio gli aggiornamenti dello stato dei tuoi artisti preferiti. Puoi seguire i loro feed, tra cui vedere tutte le foto o i video che carica.

Sentiti libero di aggiungere commenti e di unirti alle conversazioni con i tuoi artisti preferiti. Puoi leggere le recensioni del tuo artista e anche lasciare commenti sul suo lavoro; le tue recensioni sono linkate alla tua identità Ping e anche gli altri le possono leggere.

6. Segui i tuoi amici. Sarai in grado di sapere che cosa stanno ascoltando i tuoi amici e sarai ispirato dalle loro scelte musicali se li segui.

Trova i tuoi amici. Utilizza il campo di ricerca “Search People or Artists” per trovare i tuoi amici (o potenziali amici), oppure puoi cercare da Facebook o via email. In alternativa, seguire le raccomandazioni della gente di Ping.  Apri un nome che conosci e quindi clicca sulla scheda “Follow” e lui diventa parte della tua rete. Speriamo che anche lui ti segua!

Come con il tuo artista preferito, sarai in grado di vedere ciò che il tuo amico ascolta e raccomanda.

Controlla cosa segue il tuo amico e i suoi sostenitori. Forse ti piacerebbe seguire anche alcuni di loro.

7. Tieniti aggiornato con i concerti locali. iTunes Ping include un servizio per tenerti aggiornato su concerti, quando si eseguono. Potrai anche essere in grado di dire se i tuoi amici ci stanno andando.

Questo servizio consente di connettersi per acquistare i biglietti per un concerto da Live Nation.

8. Controlla i grafici Ping. Questi grafici ti permettono di sapere quello che gli altri nella rete stanno ascoltando. È possibile controllare la canzone o l’album.

Consigli

Ping è costruito su applicazioni iTunes per iPhone e iPod touch.

Cose necessarie

  • iTunes 10
  • accesso Internet per computer o iPhone, iPod Touch

Scritto da Monika6