Flash del Kernel di Samsung Galaxy S con SGS Kernel Flasher

SGS Kernel Flasher è una piccola applicazione per Android che permette di effettuare il flash di un kernel personalizzato su un Samsung Galaxy S a cui è stato fatto il root. Inoltre permette la semplice gestione dei backup. Alcuni dei dispositivi compatibili con SGS Kernel Flasher sono Samsung i900, Samsung Captivate, Samsung Fascinate e Samsung Vibrant.

Il Kerner è una delle parti più importanti di un sistema operativo e il suo aggiornamento spesso porta a significativi aumenti delle prestazioni. Anche se non si può mai essere sicuri di cosa può portare un aggiornamento del kernel prima di provarlo, vale sempre la pena di fare un tentativo, ma mai prima di aver fatto un backup della vecchia versione. Per usare SGS Kernel Flasher bisogna per prima cosa effettuare il root del dispositivo Samsung Galaxy S.

Vediamo nel dettaglio le feature offerte dal programma:

  • Backup Kernel: effettua una copia del kernel installato nel percorso /sdcard/sgs/kernel/flasher/backup/
  • Choose Kernel: permette di scegliere l’immagine del kernel per il flash nel dispositivo. Può essere un file nuovo o aggiornato, o una copia di backup precedentemente effettuata dal programma.
  • Flash Kernel: per effettuare il flash del kernel scelto nel dispositivo.
  • Reboot: per riavviare il dispositivo una volta effettuato il flash.

SGS Kernel Flasher è un programma facile da usare e alla portata di tutti. Bisogna però tenere a mente che funziona soltanto con la serie Samsung Galaxy S e che quindi non funzionerà con altri cellulari. Si può scaricare dal link qui sotto o dall’Android Market.

Download SGS Kernel Flasher da AppBrain

Scritto da Alessandro