Orange rivela gli upgrade di Android homescreen

Orange ha svelato, in occasione del Mobile World Congress,   un upgrade al proprio homescreen di Android che include live wallpaper e il gesture control.

Sembra un vecchio cappello, ma i live wallpaper sono effettivamente molto carini, le immagini non solo si muovono mentre si legge, ma riflettono anche le funzioni dell’apparecchio.

Il primo wallpaper, candele, è collegato alla durata della batteria. Quando quest’ultima è carica, una candela intera compare sullo schermo e brucia finché fino a quando la batteria si scarica.

Orange ha affermato che darà ai propri clienti una vita della batteria più visibile e precisa, perché l’icona di Android non è affidabile.

Altri cinque wallpaper saranno lanciati da Orange nei prossimi mesi, ognuno connesso  a un aspetto differente del telefono.

I gesture, nel frattempo, possono essere lanciati per diverse applicazioni e collegamenti per risparmiare spazio sul homescreen. I gesture disponibili sono 27 e possono essere utilizzati in uno dei homescreen multipli.

La nuova caratteristica sarà disponibile su tutti i telefoni con Orange Android da Q2, oltre che i telefoni HTC che usano l’ambiente Sense piuttosto che gli homescreen di Orange.

Kevin Stagg, Product Manager, ha dichiarato: “Android è un ambiente davvero competitivo, ma queste nuove migliorie provano la nostra dedizione alla piattaforma, mentre il nostro sviluppo in-house mette davvero Orange da parte”.

Scritto da patrizia.palugan