Graffi su Apple Watch in acciaio inossidabile: è normale?

apple-watch-stainless-steel-scratches
I novelli possessori di Apple Watch nella versione in acciaio inossidabile sono rimasti sorpresi – in negativo – nello scoprire che il loro orologio intelligente è portato a graffiarsi. Per tutti coloro che avevano in mente di procurarsi il dispositivo in questa versione, è perciò molto importante tenere a mente che c’è un’alta possibilità di trovare graffi sul proprio Apple Watch e che, soprattutto, non si tratta di un difetto, me è una conseguenza naturale per il materiale di costruzione.
Durante il Weekend sono emerse diverse foto su Twitter ritraenti l’indossabile della società di Cupertino – nella versione in acciaio inossidabile – in condizioni pessime, poiché ricoperto di graffi. Sicuramente, questo non è ciò che ci si aspetta da un dispositivo costoso come Apple Watch.
Comunque, come spiega 9to5Mac, l’acciaio inossidabile 316L di Apple Watch è più morbido rispetto all’alluminio di Apple Watch Sport. Il risultato è che è più suscettibile ai graffi, i quali possono essere causati anche da particelle piccolissime come polvere o sabbia.
L’acciaio inossidabile era utilizzato anche per gli iPhod Classic e gli iPod Touch (fino alla quarta generazione). Entrambi i dispositivi avevano questo materiale sul retro ed era quasi impossibile non trovare graffi sul loro lato posteriore.
Per risolvere il problema, alcuni utenti in rete hanno fatto ricorso a delle particolari vernici, reperibili con pochi euro. Tuttavia, è possibile risolvere il problema il problema alla radice – risparmiando anche un paio di centoni – preferendo la versione Sport all’Apple Watch in acciaio.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.