Plex fa il suo ingresso nell’App Store di Apple TV

plex-1Uno degli aggiornamenti più importanti per la nuova Apple TV di Apple è il suo App Store, che offre agli sviluppatori di terze parti la possibilità di fornire applicazioni dedicate per la piattaforma.
Tra questi sviluppatori c’è Plex, un’app di streaming multimediale che sta lentamente ma inesorabilmente diventando una delle piattaforme indipendenti più ricche di funzionalità in circolazione. Lunedì, la società ha annunciato che la sua app per la TV di Apple è disponibile in App Store.
Se non avete familiarità con Plex, pensate ad essa come una suite software completa per le vostre esigenze multimediali. Plex supporta quasi tutti i dispositivi in circolazione, come smart tv, iPhone, smartphones Android, PlayStation, Xbox e Roku. Quando avrete impostato la vostra app, potrete raggiungere la vostra musica, i video e le foto su tutti i vostri dispositivi attraverso un’interfaccia utente molto gradevole, anche quando non siete a casa.
Ora che è finalmente disponibile, l’applicazione Plex per Apple TV offre un’interfaccia utente elegante e pulita per l’organizzazione e la visualizzazione delle vostre raccolte multimediali. Inoltre scarica automaticamente artworks, trailer e recensioni per i vostri media.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente, mentre l’abilitazione della riproduzione in streaming ha un costo di $4.99 – prezzo ragionavole se prendiamo in considerazione la possibilità di eseguire gli streaming dei nostri media preferiti in qualsiasi momento.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.