Android su iPhone?

Ecco una cosa difficile da immaginare, il prossimo smartphone su cui girerà Android potrebbe essere non un HTC o un Motorola, bensì un iPhone. Pare infatti che un hacker sia riuscito ad installare una versione debug del sistema operativo Android sul proprio iPhone. Sebbene tale sistema non si adatti perfettamente all’ iPhone e non permetta infatti di usare alcune funzioni quali il pinch-to-zoom, va comunque detto che sembra tranquillamente utilizzabile.

E’ stato pubblicato su youtube anche un video nel quale viene mostrato questo iPhone in funzione, tuttavia il video mostra che è stato necessario rimappare i tasti fisici per far si che si adattassero al “nuovo” OS, e questa è chiaramente  una cosa tutt’altro che alla portata di tutti, senza contare inoltre che l’ iPhone non è certo il dispositivo più veloce su cui far girare Android.

Beh in conclusione questo iDroid (se così vogliamo chiamarlo) è tutt’altro che pronto per l’uso quotidiano,  tuttavia è innegabile che fa un certo effetto veder girare un sistema operativo “alternativo” su dispositivo completamente bloccato.

Ecco il link al video:

Android running on iPhone

Scritto da Mar88