Quattro utility per bloccare Ads in google chrome

Mettiamo caso che avete provato Google Chrome e avete deciso che vi piace. Dite che lo usereste, ma non c’è un adblocker? Fortunatamente per voi ce ne sono di utility che possono svolgere questa funzione. La cosa migliore è che lo possono fare per diversi browser, compreso google chrome. Prima di segnalarvi alcune applicazioni, dovete sapere che parecchie di queste non vengono aggiornate negli anni. Comunque funzionano bene anche i vecchi filtri e se qualcosa non va, potete modificare voi le opzioni.

CyberGuard WebWasher Classic è un’altra fantastica opzione. E’ piccola, veloce e completamente personalizzabile. Ha funzionalità aggiuntive per bloccare i popup, script, referrer, cookies e prefissi. Nuovi filtri sono incredibilmente facili da installare, e non c’è nessun ritardo evidente nei tempi di caricamento. Delle applicazioni che ho provato, WebWasher era il mio preferito.

Proxomitron ha un’incredibile GUI, funziona bene ma non ha una buona grafica ( se proprio a odiate potete creare un vostro bitmap ). Offre regole di bloccaggio flessibili, mostra gli ads bloccati in testo rosso tra parentesi e non influisce sui tempi di caricamento.

iReject Trash è un piccolo download (200k) e funziona molto bene. Il suo registro offre anche interessanti informazioni sulle pagine che stai visitando. CNET.com, per esempio, aveva 33 articoli bloccati. Le opzioni sono totalmente modificabili, ma in determinati siti il caricamento è più lungo.

Lifehacker suggests Privoxy è come un opzione. Tutte le modifiche avvengono tramite un file di testo e non rallenta il caricamento delle pagine web.

Ci sono tonnellate di altre opzioni per bloccare gli ads (basta controllare la directory di Google), quindi non rinunciate a Chrome solo perché non c’è un Adblocker.

Scritto da Kynzo