Movist alternativa a VLC

Nonostante i Mac abbiano una relazione tutto sommato buona con un video player come QuickTime Player, può essere difficile combinarlo con lo sconfinato numero di differenti tipi di file video disponibili. Dovete installare diversi plug-in per rendere QuickTime compatibile con tutti. Oppure, scegliere una soluzione tutto-in-uno come VLC.

E’ comprensibile tuttavia che molti di voi non vadano matti per l’aspetto di VLC. Se voi siete tra questi, date un’occhiata a Movist. Movist è un altro video player tutto-in-uno per OS X, che per ora si è dimostrato in grado di gestire ogni tipo di file gli abbia cacciato dentro. Potete sempre andare nelle opzioni e controllare manualmente il decoder che volete usare per ogni tipo di file nel caso uno funzioni meglio dell’altro.

La UI di Movist si sente davvero a casa sul mio Mac, e mi piace abbastanza da tenerlo come video player di default. E aspetto di vedere i prossimi aggiornamenti di Movist, che per ora sembra essere un progetto molto attivo hostato su GoogleCode.

Download – Movist

Scritto da Trillian