Applicazione Blogger su Android

Blogger, la piattaforma blog di Google, ha annunciato oggi che finalmente ha avuto un’applicazione Android. La parte divertente è che Android è la piattaforma di Google per gli smartphone e Blogger ha avuto un iPhone app già dal settembre 2009.

Presto detto, i lealisti se ne rallegrano! Ora possiamo aggiornare il nostro blog  dal cellulare con Android!

Siamo molto emozionati nel presentare la nostra prima versione di Blogger Android App” scrive Vinay Sekhri, responsabile tecnico di Google. “Usando questa applicazione si può scrivere facilemnte il proprio post, sia allegare una foto che si è appena fatta con il cellulare e sia salvare il post come bozza e pubblicarlo successivamente.

L’applicazione può gestire diversi account, se si è una di quelle persone dall’identità multipla, dà la possibilità di vedere in anteprima i post mentre è in bozza.

Oltretutto è piuttosto veloce nell’inviare i post e fotografie al tuo Blogger, vedere i contenuti, inviare le foto salvate e perfino condividere la tua località.

La parte migliore è sicuramente l’integrazione della piattaforma. Installando l’applicazione di Blogger sull’apparecchio Android, diventa una delle opzioni di sharing in default, accanto a Picasa, Gmail e gli altri. Nel caso ci si imbattesse in una foto nella propria galleria e su un sito web, la si può subito condividere dal menu di sharing.

La Blogger App è disponibile su Android Market.

Scritto da patrizia.palugan