Applanet non funziona, alternative?

Da circa un mese Applanet non funziona più e sul “mercato nero” hanno cominciato a sorgere tanti programmini che sperano di fare lo stesso successo di Applanet, ovviamente senza riuscirci. Ho fatto diversi test, e scaricato diverse alternative Applanet come SnappzMarket o Black Market, tutti lontani anni luce dal programma in questione, la cui grafica è proprio uguale all’Android Market.

In questo momento Applanet è down, o meglio, l’applicazione funziona perfettamente, sono i server ad essere offline a causa di un trasferimento ad un nuovo hosting per le migliaia di apk ospitate. Stando agli aggiornamenti del loro account Twitter, il trasferimento è stato ultimato ed è stata aperta una chat dove discutere (in inglese) di quanto sta succedendo. A detta degli sviluppatori, c’è da aspettare ancora poco! Quindi non cancellate Applanet se ancora lo avete, oppure riscaricatelo a breve. Sconsigliamo di provare i Market alternativi visto che hanno database minuscoli e una interfaccia pessima.

Se non funziona Applanet la prima cosa da fare è aggiornare l’applicazione e vedere se con la nuova versione riprende a funzionare.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.