deezer

3 modi per ascoltare musica gratis online

Conosciamo le radio online che ci sono, se ne possono trovare centinaia o migliaia! Ma preferisco ascoltare solo i miei brani preferiti elencati in un form. Così oggi ti parlo di 3 servizi che mi piacciono ed in cui di solito preferisco ascoltare musica online. Il motivo è semplice, si può ascoltare quello che vuoi!

deezer

GrooveShark

Grooveshark è una combinazione di carillon e radio online. Non hai bisogno di creare un account per ascoltare la musica, ma se vuoi personalizzare la tua bacheca e creare una playlist personalizzata sarà necessario disporre di un account. Utilizzando il proprio account è possibile caricare e memorizzare i file musicali su Grooveshark. Se le tracce ti sono piaciute, è possibile acquistare la musica online da Amazon ed iTunes.

Deezer

Deezer è progettato per fornire le funzioni di base disponibili su Grooveshark, dando più importanza alla qualità della musica in modo da trovare un equalizzatore per regolare l’ascolto della musica. La modalità a schermo intero dell’ascoltatore è semplicemente incredibile ed assomiglia al lettore multimediale di iTunes. Utilizzando un account Deezer è possibile creare playlist ed aggiungere il widget sul tuo sito o blog, in modo che chiunque possa ascoltare le tue playlist preferite. Ottiene la musica allo stesso modo di Grooveshark.

Soundcloud

Non si può dire di Soundcloud che sia una playlist di musica online. In realtà è una comunità di DJ di tutto il mondo. Si tratta di una raccolta di file musicali personalizzati e prodotti dai DJ. Cerca i tuoi brani musicali preferiti e troverai diversi tipi di pezzi remixati da molti DJ. Non è fantastico? Un DJ può caricare le proprie tracce ed ottenere valutazioni e commenti sui brani. Purtroppo non è possibile scaricare ogni traccia che vedete, ma alcuni Dj vi permetteranno di salvare i file in locale. Le applicazioni di Soundcloud sono disponibili per iPhone, il sistema Android ha anche un player per Mac.

Vedi anche: MEar per un’illimitata esperienza musicale

Fateci sapere se capita di conoscere servizi analoghi che ti permettono di ascoltare musica online.

Scritto da Gloria