Aumentare la durata della batteria Android

Ci sono app ed app. Ci sono quelle leggere, sotto tutti i punti di vista, ma ci sono anche quelle pesanti che consumano risorse, fin troppe e fino a prosciugare rapidamente l’autonomia della batteria. Come far fronte allora a questo potenziale problema?

Ebbene, il leader della sicurezza Trend Micro nei giorni scorsi ha alzato il velo su “Longevity for Android”, una app cloud based per dispositivi mobili Android che, unica nel suo genere, permette di prolungare la durata e quindi l’autonomia della batteria. Questo perché l’app avverte l’utente se l’applicazione che è stata appena scaricata può rappresentare una minaccia per la durata della propria batteria.

Longevity for Android di Trend Micro è l’app ideale per chi fa un uso intensivo del proprio smartphone, dalla riproduzione di contenuti musicali all’utilizzo della fotocamera e passando per attività ancora più energivore come quelle legate all’uso dei videogiochi.

Senza un’applicazione efficace che controlli il consumo di risorse è chiaramente difficile per l’utente andare ad identificare le app che da questo punto di vista sono più critiche. Longevity for Android di Trend Micro risponde a tale esigenza andando a proteggere lo smartphone attraverso il blocco di quelle app pronte senza accorgersene a prosciugare la batteria.

Scritto da Lucia Guglielmi