Ascoltare musica in modalità offline

Ascoltare musica in modalità offline, senza essere quindi connessi ad Internet, sia dal proprio computer, sia utilizzando il proprio cellulare o il tablet. Succede con Deezer, il servizio che permette l’ascolto di musica senza connessione in treno, in aereo oppure mentre si è all’estero per vacanza o per lavoro.

Nel dettaglio, per poter ascoltare musica senza connessione Web, quindi in modalità offline con il proprio computer o dispositivo mobile, occorre innanzitutto avere un account Deezer attivo ed essere abbonati a Deezer Premium+.

Dopodiché per l’ascolto basta andare ad installare l’estensione Deezer ed utilizzare il browser Chrome. Dal cellulare e/o tablet, invece, è possibile ascoltare la musica con Deezer senza connessione WiFi o 3G attraverso un account, con l’abbonamento a Deezer Premium+ e con l’applicazione Deezer gratuita da scaricare ed installare.

La modalità offline con Deezer è facile da usare visto che con il PC basta scegliere un album o una playlist, cliccare sull’apposito tasto “Modalità offline“, ed attendere che, dopo il download automatico, appaia un disco verde che identifica che il caricamento è andato a buon fine. Con oltre 15 milioni di brani disponibili, Deezer è un servizio grazie al quale condividere le proprie playlist con parenti ed amici è un gioco da ragazzi.

Scritto da Lucia Guglielmi