Applicazione mobile Google Currents per contenuti editoriali

Un’applicazione mobile che permette di accedere in modalità “self service” ai principali contenuti editoriali online in Italia ed all’estero con il proprio tablet o con lo smartphone con sistema operativo Android oppure iOs. Succede con Google Currents, la nuova piattaforma che da qualche giorno a questa parte è arrivata anche in Italia dopo che la società del noto motore di ricerca ha collaborato in merito con i principali player dell’editoria.

Nel dettaglio, con Google Currents l’utente accede ad una piattaforma che l’editore può gestire in maniera personalizzata al fine di offrire notizie sempre aggiornate e, in ogni momento, il miglior servizio possibile. Scaricare ed utilizzare Google Currents è molto semplice visto che i possessori di dispositivi Android possono effettuare il download da Google Play, mentre i possessori di dispositivi iOs devono scaricare l’applicazione dall’App Store della società di Cupertino Apple.

A questo punto, dopo aver effettuato il download, basterà solo scegliere in Google Currents le pubblicazioni degli editori che si intendono seguire, chiaramente e rigorosamente gratis! Con Google Currents si possono ad esempio leggere e seguire le notizie di economia e finanza de “Il Sole 24 Ore”, quelle sportive del “Corriere dello Sport“, oppure i lanci in tempo reale dell’Agenzia di stampa AdnKronos.

Scritto da Lucia Guglielmi