Aggiornamento tablet Sony Android Ice Cream Sandwich

In questi giorni, per tutta Europa, la Sony ha lanciato un upgrade evolutivo per i propri tablet attraverso il passaggio al sistema operativo Android 4.0.3, ovverosia quello che comunemente viene denominato “Ice Cream Sandwich”. In questo modo Sony per i tablet vuole fornire ai propri utenti esperienze multimediali ancora più funzionali e veloci grazie a tutta una serie di funzioni aggiornate, opzioni per visualizzare in maniera ancora più ottimale le foto, ma anche le “small apps” che con Android 4.0.3 sono sempre attive.

Ma come si scarica sui tablet Sony l’aggiornamento? Ebbene, in accordo con quanto reso noto dalla Sony con un comunicato ufficiale emesso nei giorni scorsi, l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich può semplicemente avvenire attraverso la notifica automatica che arriverà a tutti coloro che sono proprietari di un Sony Tablet. Inoltre, il produttore per i clienti più affezionati dal PlayStation Store ha già messo a disposizione “Super Stardust”, il videogioco tutto adrenalina che si può scaricare gratuitamente.

Ricordiamo che la versione Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android, introdotta nell’ottobre del 2011, per la prima volta è utilizzabile sia con gli smartphone, sia con i tablet mentre prima per le due tipologie di dispositivi si utilizzavano sistemi operativi Android differenti.

Scritto da Lucia Guglielmi