Nuovo Asus PadFone pronto nei negozi

Dal 27 giugno del 2012 parte in Italia la commercializzazione di un nuovo dispositivo mobile che è un po’ smartphone ed un po’ iPhone. Trattasi del PadFone di Asus che viene commercializzato nei negozi Tim grazie ad una partnership siglata con la società quotata in Borsa a Piazza Affari Telecom Italia.

Dotato del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, il nuovo Asus PadFone si distingue per essere un dispositivo che, con un display da 4.3 pollici, è in grado di diventare sia un notebook, sia un tablet. In accordo con quanto riportato da Telecom Italia con un comunicato ufficiale, Asus con il PadFone mira così a presidiare il mercato, quello degli smartphone, con un prodotto specifico a fronte di una domanda di servizi e di applicazioni in mobilità che è crescente.

Per quel che riguarda i prezzi, l’Asus PadFone nei negozi Tim è disponibile, comprensivo di tastiera, nella versione da 16 GB a fronte del pagamento a rate in 30 mesi. Due sono in particolare i livelli di prezzo proposti dalla TIM a fronte della possibilità di poter associare il dispositivo o al piano “Tutto Smartphone“, oppure al Tutto Compreso 250-500-1000-1500. Ad esempio, con Tutto Compreso 250 è possibile avere il nuovo Asus PadFone a 25 euro al mese per 30 mesi.

Scritto da Lucia Guglielmi