Root Iconia A700 e A510 e bootloader sbloccato


Dopo l’uscita di un nuovo device, molti sviluppatori tentano di eseguirne il root (ottenere i permessi per eseguire i programmi indipendentemente dalle limitazioni del sistema) e di sbloccarne il bootloader. Si viene così sommersi da nuove ROM personalizzate, kernel, e altri programmi modificati o truccati. Si può dire che la vita di un device comincia solo quando la sua garanzia scade completamente. Per Acer Iconia A700 e A510 comincia proprio ora.

Sono stati ZeroNull e alx5962, membri dello XDA Forum, a sbloccare il Bootloader di Iconia A700 e ad eseguirne il root, mentre il root dell’A510 è stato eseguito da BENETNATH, sempre membro di XDA Forum.

La procedura per l’A700 è abbastanza semplice. Per sbloccarlo, utilizzate il metodo del fastboot oem unlock. Se fosse così semplice anche per gli altri device! Ottenere il root è solo leggermente più complicato, perché gli utenti dovranno scaricare e decomprimere un file, e flasharlo attraverso il Prompt dei comandi Windows con i Privilegi dell’Amministratore. Tutto qui.

Attualmente l’A510 utilizza l’exploit dell’Iconia A100 per ottenere il root. Anche se ci si aspetta che non funzioni più con il prossimo aggiornamento del firmware, il metodo è stato confermato funzionare su tutte le versioni attuali del firmware dell’A510. Sbloccare il bootloader è comunque semplice, in quanto basta utilizzare lo stesso metodo del fastboot oem unlock. Alcune altre compagnie potrebbero raccogliere i suggerimenti di Acer.

Potete trovare le guide sull’A700 in questo thread. Per gli utenti dell’A510, tutto il necessario si trova in quest’altro thread.

Scritto da niknikolas94