Archivio di massa USB su Galaxy S3

Gi utenti ICS noteranno alcune piccole modifiche. L’archivio di massa USB (UMS) è stato rimosso dalla maggior parte dei device, che si potranno invece collegare direttamente al computer attraverso l’MTP (Media Transfer Protocol).

Entrambi i protocolli hanno i propri vantaggi, ma per gli utenti è una questione di convenienza e compatibilità. L’inconveniente più grande è che non tutti i sistemi operativi sono compatibili con l’MTP. E se non si ha voglia di usare altri software per trasferire i dati, diventa una situazione piuttosto complessa. Fortunatamente, per i possessori del Samsung Galaxy S3 I9300, l’SGS3 Easy UMS sembra risolvere il problema.

L’applicazione rende la SD Card del Galaxy S3 una periferica di archiviazione di massa USB e aggira le restrizioni dell’MTP. L’utilizzo è semplice. Basta installare il file apk, aprirlo, e attivare o disattivare l’UMS. Finora la procedura è stata testata solo sul Galaxy S3, ma non si esclude che sia compatibile anche con altri device con configurazione simile.

Per maggiori informazioni, leggete questo thread.

Scritto da niknikolas94