Novità per il Nexus 7 e il Galaxy Nexus

Per quei pochi fortunati che sono già in possesso del Google Nexus 7, c’è una piccola novità oggi. È stato infatti rilasciato l’update per il tablet di Google a Android 4.1.1, basato sul build JRO03C.

Sebbene non ci sia ancora nessuna novità ufficiale per il Nexus 7 e le note sul rilascio sono abbastanza scarse, gli utenti che aggiorneranno il device al build più recente, noteranno la comparsa dell’icona del portafoglio di Google (Google Wallet) sul dispositivo. Ci si potrebbe certo chiedere quale sia l’utilità di utilizzare un tablet per acquistare un prodotto, quando il telefonino è molto meno ingombrante e svolge la stessa funzione. Dal momento che il Wallet necessita una connessione attiva a Internet, e i tablet non dispongono di celle radio, si presuppone che riscuoterà ben poco successo sulla maggior parte dei device.

Fortunatamente non è tutto. Sulla pagina Google+ di Nexus, è stato annunciato che Jelly Bean verrà implementato anche sul GSM Samsung Galaxy Nexus.

Google ci preannuncia anche quali saranno i prossimi device Nexus ad ottenere Jelly Bean:

Se possiedi un device Galaxy Nexus HSPA+, un prompt ti avvertirà in anticipo dei successivi aggiornamenti. I prossimi a ricevere Jelly Bean saranno: tutti i Galaxy Nexus, Nexus S, Motorola Xoom e ovviamente Nexus 7, che sarà disponibile con Jelly Bean incorporato dal prossimo mese.

Scritto da niknikolas94