CyanogenMod Compiler aggiornato per CM10

Il compito di una comunità virtuale è anche quello di incoraggiare i nuovi utenti a contribuire allo sviluppo di nuove applicazioni. Ma molto spesso essi scelgono la strada più veloce, quella che in qualche modo finisce per danneggiare la comunità stessa. Si ci ritrova infatti con utenti che creano nient’altro che copie e versioni del tutto simili alle applicazioni già rilasciate. Per gli utenti diventa dunque complicato trovare sviluppi e aggiornamenti davvero utili in questo calderone.

Detto questo, però, le stesse comunità virtuali non esitano a mettere a disposizione agli utenti le informazioni e gli strumenti che aiutino a sviluppare le proprie applicazioni. Ad esempio, il membro del Forum XDA Lithid-cm, che aveva in passato utilizzato il CyanogenMod Compiler per completare le righe di comando delle sue interfacce grafiche, ha ora una novità per noi.

Con il tool da lui sperimentato potrete compilare la vostra versione personale di CyanogenMod 10.

Building jellybean/CM10

Innanzitutto, tenete presente che CyanogenMod 10 è ancora in fase di sviluppo. Questo vuol dire che i device avranno ancora problemi ad eseguire CM10: dovranno infatti ricevere apposite istruzioniper estrarre i file proprietari dell’applicazione. E ad implementare le istruzioni dovete essere voi. Provvederò a farvi sapere se qualcuno riuscirà a risolvere alcuni dei problemi riscontrati. Intanto, potete già trasferire extract-files.sh (che trovate in CM9) nella cartella del device. Questo permetterà al CMCompiler di estrarre i file necessari.

Tutte le informazioni necessarie su questo thread.

Scritto da niknikolas94