Androtility per usare Fastboot su MAC

Quasi certamente ogni utente Android avrà incontrato almeno una volta sia ADB che Fastboot. Questi sono due strumenti che ti permettono di scambiare e spostare file tra diversi device Android. In un modo o nell’altro, con la maggior parte delle modifiche Android ti sarà richiesto l’utilizzo di uno di questi strumenti.

Ma l’utilizzo dei tool comporta l’inserimento di alcuni comandi. E se i codici inseriti sono sbagliati (oppure non li conosciamo) possiamo incorrere in errori e creare confusione.

Per aggirare il problema, sono stati creati una serie di toolkit che automatizzano l’inserimento dei comandi per evitare gli errori dell’utente. Il problema era che – fino ad ora – questi toolkit erano disponibili solamente per utenti Microsoft.

Per gli utenti di Mac, è stata ora creata Androtility, una utility che esegue al nostro posto i comandi di Fastboot e ADB. E oltre allo spostamento dei file, ti sarà utile anche per:

  • Installare ed eseguire recovery, Radio, HBOOT, Splash
  • Convertire BMP in Splash NB
  • Fare il backup o sostituire Boot Animation
  • Entrare nel Fastboot o nelle Recovery
  • Eseguire il riavvio

Androtility dovrebbe funzionare correttamente su tutti i device che possiedono la modalità fastboot. Nexus e HTC Android inclusi. Tutte le informazioni nel thread originale.

Scritto da niknikolas94