Jelly Bean sul Motorola Xoom senza perdere root, recovery e bootloader

È stata recentemente pubblicato il comunicato con cui Motorola Xoom ottiene gli aggiornamenti automatici di Jelly Bean, diventando, insieme al Nexus 7, uno degli unici due tablet ad aver ottenuto l’upgrade. Da ora, gli utenti potranno ottenere gli aggiornamenti senza perdere l’accesso al root, recovery o bootloader sbloccati.

È tutto merito di un nuovo aggiornamento appositamente confezionato, proprio al fine di non perdere le funzioni importanti. Vi sono anche altre alternative per ROM personalizzate, ma qui si tratta solo di un aggiornamento che contiene davvero solo l’indispensabile.

La procedura di installazione è molto semplice, ed è simile all’installazione di una qualunque ROM. Basta scaricare l’aggiornamento, riavviarlo nella recovery personalizzata, farne il backup, cancellare il tutto, e flashare la ROM. Ciò impicherà anche l’installazione del nuovo bootloader sbloccato. L’unico inconveniente è che ad alcuni utenti potrebbe bloccarsi la schermata iniziale subito dopo l’aggiornamento. Ma eseguendo il reset nella recovery dovrebbe risolvere il problema, e il ripristino del backup Nandroid può essere utile nel caso in cui non funzioni.

Per dettagli aggiuntivi, visitate questo thread.

Scritto da niknikolas94