Applicazione smartphone gratuita Cubomusica

E’ gratis con download da Google Play se si ha uno smartphone con sistema operativo Android. Oppure dal BlackBerry App World se si possiede l’omonimo di dispositivo della Research In Motion. Oppure ancora basta andare su www.cubomusica.it. Stiamo parlando dell’app gratuita Cubomusica, quella del servizio che, anche con il telefonino di nuova generazione, permette di ascoltare in maniera legale i brani all’interno di un catalogo rappresentato dalla bellezza di oltre quattro milioni di tracce.

Quello di Cubomusica è un servizio di Telecom Italia al quale possono accedere sia i possessori di chiavette della Tim, sia coloro che hanno il servizio Internet Adsl proposto dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari.  L’ascolto online della musica a catalogo è senza limiti a fronte della possibilità di ascoltare gli album ed i singoli di nuova uscita in concomitanza con l’arrivo nei negozi di dischi.

Per il download legale dei brani da Cubomusica, al fine di poterli avere sempre a disposizione per l’ascolto sul lettore MP3,occorre acquistare il pacchetto “Senza limiti +25”, “Senza limiti +15” o “Senza limiti +10” che include nell’abbonamento mensile il download, rispettivamente, di 25, 15 oppure 10 brani. I contenuti di Cubomusica si possono chiaramente anche personalizzare creando delle playlist in base ai propri gusti e/o seguendo i suggerimenti proposti attraverso il servizio.

Scritto da Lucia Guglielmi