Google Now con Voice Search anche per ICS

Google Now è stato un servizio davvero efficiente fin dal suo rilascio. Ha un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, ed è integrato con il motore di ricerca Google. Decine di video ci mostrano come esso sia superiore a Siri sia in velocità che in accuratezza. Ma, sfortunatamente, era solo compatibile con Jelly Bean. Era. Lo sforzo di molti sviluppatori, di cui sarebbe davvero difficile fare una lista, ha reso Google Now compatibile anche con ICS (il Voice Search non funzionava inizialmente, ma ora è stato abilitato).

In pratica, il Voice Search di Ice Cream Sandwich è stato integrato su Google Now per consentire la ricerca vocale. E come spiega uno degli sviluppatori:

La app utilizzerà il motore di ricerca vocale di ICS per trasformare i dati in testo, fornendo poi istruzioni all’applicazione Google Now v5. Tutto ciò che vi resta da fare è premere sul pulsante Enter. Congratulazioni, il vostro motore di ricerca vocale funziona!

L’installazione può essere effettuata in diversi modi. Rinominate un paio di file apk, trasferite Google Now in /system/app e impostate i permessi come conviene. Oppure, dopo aver rinominato i file apk, installate Google Now come qualunque altra applicazione. Solo per le ROM AOSP, attraverso un file zip, la procedura di installazione sarà automatica.

Tutte le informazioni nel thread originale. Qui le istruzioni e il post con i file apk.

Scritto da niknikolas94