Come proteggere la propria identità digitale

Gestire in maniera automatica non solo le password, ma anche tutti i dati che si trovano sia all’interno delle applicazioni Windows, sia nei siti Internet. Succede con Kaspersky Lab ed in particolare con “Kaspersky Password Manager”, il prodotto che permette di proteggere la propria identità digitale per tutto quel che riguarda la navigazione in Internet, la messaggistica istantanea, il banking online e l’attività sui social network.

Kaspersky Password Manager“, in accordo con quanto messo in risalto da Kaspersky Lab attraverso il proprio sito Internet, rappresenta un’applicazione ideale a completamento di software di protezione avanzata come Kaspersky Internet Security. Ed il tutto con il vantaggio di non dover creare prima e ricordare poi, ogni volta, tutte le password che si inseriscono per l’accesso a contenuti, servizi e siti Web.

Ideale per proteggersi dai siti di phishing e dai cosiddetti programmi di keylogging, Kaspersky Password Manager aggiorna il database delle password ogni volta che una di queste viene modificata dall’utente. Questo permette di non perdere mai nemmeno una credenziale di accesso, neanche quando il proprio personal computer dovesse far registrare un crash di sistema. Il costo del prodotto è poi particolarmente contenuto visto che attualmente Kaspersky Lab propone “Kaspersky Password Manager”, per singola licenza permanente, a soli 19,95 euro.

Scritto da Lucia Guglielmi