YouTube per iOS

Google ha rilasciato una nuova app per Youtube per iPhone e iPod touch.

L’applicazione in questione è totalmente native, e dopo i primi test effettuati sembra rispondere in maniera davvero efficiente e veloce. Da un punto di vista estetico, ha la stessa grafica dell’app Google+ su iOs e come quest’ultima si dimostra in grado di effettuare caricamenti di contenuti con scioltezza e senza fastidiosi lags.

La nuova applicazione Youtube di Google è praticamente identica alla sua controparte per Android, anche se c’è da dire che in alcune features riesce perfino a battere la versione in questione.

In qualunque schermata voi vi troviate, potrete scorrere verso destra e rivelare un menù che riporta le sottoscrizioni effettuate ai vari canali di Youtube, oltre ad una guida dettagliata sui canali e altro materiale utile alla navigazione.
Google ha apportato alcune migliorie per quanto riguarda l’esperienza video, aggiungendo un bottone “share” che lo integra con la relative opzione già presente sull’iOS e la possibilità di ingrandire l’area commenti durante la riproduzione di un video in modo da poter visualizzare entrambi.

Anche la sottotitolatura dei video è garantita con questa nuova applicazione; basterà infatti cliccare sul pulsante “CC” per far uscire il menu all’interno del quale sono presenti le diverse opzioni di linguaggio tra le quali è possibile scegliere.
Finalmente, anche la ricerca è stata decisamente migliorata. Ci sono delle piccole freccette alla destra di ogni previsione di ricerca che è possibile selezionare per auto-compilare il modulo e raffinare la vostra ricerca.

Una cosa che non è stata trasferita dall’app disponibile su Android è l’anteprima del video in presenza di una rete Wifi, mancanza dovuta secondo Google al fatto che iOs non sarebbe in grado di supportarla.

La nuova applicazione per Youtube sarà disponibile a breve per i possessori di iPhone e iPod touch, mentre per la versione iPad si dovrà attendere ancora qualche mese.

Scritto da Desy