Iphone 5: caratteristiche tecniche e novità

Ormai, il grande mistero è stato svelato. iPhone 5 ha fatto il suo ingresso ufficiale nel sempre più numeroso e vario mondo degli smartphones, guadagnandosi ancora una volta l’attenzione del mondo.

Perché iPhone è iPhone e l’importante, come diceva il compianto e discusso Steve Jobs, l’importante è “to make the difference”.

E che siate o meno estimatori del telefonino della Mela, non si può certo dire che Apple non abbia sempre sfornato prodotti che hanno influenzato i gusti dei consumatori.

Ma quali sono le caratteristiche del nuovo gioiellino della casa di Cupertino?

Vediamolo in dettaglio.

 Retina Display da 4 pollici
 LTE
 Processore A6
 Nuovo sistema operativo iOs 6
 Nuovo connettore Lightning 8 pin
 Fotocamera 8 megapixel con Flash LED, registrazione video 1080p HD, camera frontale 720p.
 Funzionalità di Siri implementate
 Estremamente leggero e sottile, grazie allo chassis da 7.6mm di spessore e 112gr di peso.
 Retro in alluminio
 Velocità di trasmissione più elevata rispetto ad iPhone 4s
 FaceTime e iMessages migliorati, con possibilità di associare un numero di telefono e un Apple ID per consentire alle due applicazioni di comunicare usando soltanto un numero.
 Novità rilevante è anche la rimozione di Google Maps e del client YouTube, anche se c’è da dire che Google ha recentemente rilasciato un’applicazione stand alone per il suo servizio di streaming video.


Naturalmente, nonostante le novità, il design resta sostanzialmente quello di sempre, anche perché Apple conosce bene I suoi aficionados e sa che non vorrebbero mai rinunciare ad un certo tipo di interfaccia.

Insieme al dispositivo, Apple ha rilasciato anche la build di iOs 6 per gli sviluppatori, i quali saranno in grado di aggiungere nuove funzionalità alle esistenti applicazioni usando un nuovissimo API.

Scritto da Desy