HTC Windows Phone 8: data di uscita e caratteristiche tecniche

HTC svelerà oggi il suo dispositivo con Windows Phone 8. Il Windows Phone 8X.

Questo smartphone ha un nome decisamente “microsoftiano”, giustificato dal fatto che Microsoft e HTC hanno unito le forze nel campo del mobile.

HTC 8X rappresenta un approccio del tutto nuovo al mondo Windows Phone anche dal punto di vista del design, così come afferma Graham Wheeler di HTC : “I designers hanno tratto ispirazione dallo Start Screen di Windows e hanno creato una sorta di “finestra live”, qualcosa che l’utente possa aver l’impressione di “toccare””.

L’ 8X uscirà i primi giorni di novembre e sarà disponibile nei 4 colori che rappresentano le tinte forti di Windows Phone 8, ovvero California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow.

Per quanto riguarda il territorio europeo, gli operatori renderanno disponibili solo I dispositive in blue, il nero e il giallo.
L’8X è un dispositivo che offre un display da 4,3 pollici 720p HD super LCD, un processore dual-core di 1.5GHz, 1GB di RAM, 16GB di storage, e supporto NFC.

Forse la migliore novità del nuovo Windows HTC è rappresentata dall’inserimento di Beats Audio, che permette un’amplificazione dell’audio sull’8X senza creare problemi di distorsione anche in cuffie più potenti.
Un sistema di notifica lancerà l’applicazione Beats Audio nel momento in cui verranno collegate le cuffie, lasciando all’utente la scelta di sfruttarla o meno.

Per quanto riguarda la fotocamera, HTC ne ha scelta una da 8 megapixel con flash LED, una scelta usuale per la maggior parte degli smartphones di ultima uscita, implementata però dalla presenza di un’altra fotocamera frontale da 2.1 megapixel con sensore BSI per le condizioni di luce precaria. Un’angolazione di 88 gradi che permette la realizzazione di ottime foto di gruppo e la presenza di numerose modalità di scatto è un altro punto di forza di questo nuovo dispositivo HTC.

L’HTC 8X pesa soltanto 130 grammi e sarà disponibile con AT&T e T-Mobile per quanto riguarda gli Stati Uniti e su Orange, O2 Telefonica, MTS, Three UK, T-Mobile e Vodafone per l’Europa.

Scritto da Desy