Ancora problemi per Blackberry

C’è stato un periodo in cui la gente “cool” si divideva equamente tra possessori di iPhone e felici possessori di BlackBerry.

Adesso, la casa della “mora” pare proprio vivere un momento di inarrestabile declino, soprattutto sul territorio europeo.

I gravi problemi che da tempo colpiscono la “ Research In Motion” (RIM) tra cui la difficoltà di connessione al web e i continui disservizi sull’invio dei sms hanno fatto calare drasticamente non solo la fiducia che gli utenti hanno sempre riposto in questo marchio, ma anche le vendite.

Prontamente, sono giunte le scuse della compagnia, annunciando che i tecnici stano lavorando per ripristinare tutte le funzioni compromesse, anche se al momento non è chiara la portata del disservizio, sebbene siano giunte lamentele da Europa, Medio Oriente e Africa.

Crackberry.com, ormai storico forum di appassionati del Blackberry, monitora la situazione attentamente per fornire ai propri visitatori tutti gli aggiornamenti sul caso.

Pare che i problemi questa volta riguardino soprattutto una paralisi o congestione del servizio di posta elettronica e c’è da dire che la maggior parte delle proteste stanno giungendo da clienti Vodafone, così come riferisce il forum nostrano blackberryitalia.it.

Tra le scuse addotte dalla Rim, c’è anche quella (sempre valida, a dire il vero) di presunti “lavori di manutenzione”; certo questi lavori, invece di migliorare la situazione, l’hanno apparentemente resa ancor più tesa.

Il produttore di telefonia canadese sta passando decisamente un brutto periodo, cedendo sempre più spesso il passo a telefoni e smartphones con sistemi operativi di ultima generazione, come iOS e Android.

Lo strapotere dei devices marchiati Google e Apple, infatti, hanno dimostrato ciò che Rim forse non aveva preventivato : che per poter essere concorrenziale, la tecnologia deve rinnovarsi ed essere sempre più vicina alla gente, non solo nella varietà di opzioni, ma soprattutto nella semplicità di utilizzo.

Scritto da Desy