Samsung Galaxy Note 2 caratteristiche tecniche e data di uscita

Finalmente è arrivato : il nuovo Galaxy Note 2 è pronto a stupire tutti gli appassionati dell’ ”ibrido”.

Da design tipicamente Samsung, il Galaxy Note 2 vanta uno splendido display da 5.5 pollici Super AMOLED HD, che permette una risoluzione eccezionale e una resa dei colori davvero vivida.

Il processore quad core Exynos è stato portato a 1.6 Ghz ed è coadiuvato dalla presenza di 2 Gb di Ram. Velocissimo, estremamente performante in ogni tipo di situazione, riesce a mettere in secondo piano persino l’innovativo Samsung Galaxy III, che Samsung ha prescelto come candidato ideale nella lotta contro il nuovo iPhone 5.

Naturalmente, è importante sottolineare come le dimensioni decisamente non tascabili di questo device possano rappresentare un problema per coloro che sono soliti usare smartphones dalla “taglia” ridotta; è vero che si tratta di una sorta di ibrido tra smartphone e tablet e che il risultato è eccellente e permette un utilizzo più ampio rispetto ad un normale cellulare, ma sicuramente c’è bisogno di un po’ di “rodaggio” per tutti coloro che si troveranno tra le mani un prodotto di queste dimensioni.

A questo proposito, aiuta molto il fatto che, nonostante le dimensioni, Samsung Galaxy Note 2 ha uno spessore di soli 4,9 mm; questo significa che lo potrete tranquillamente tenere nelle vostre tasche senza per forza sentirne il peso o l’ingombro in maniera eccessiva.

Il pulsante di blocco e quello di accensione sono posizionati sul lato destro, proprio come lo slot per la S Pen. Interessante la funzione che avvia automaticamente sul device il programma di note S Memo al momento dell’estrazione della penna dal Note.

Un altro punto di forza del Note è sicuramente la risoluzione, grazie appunto al processore Super Amoled HD, che permette una visualizzazione a dir poco eccezionale dei vostri video.

Lo schermo da 5, 5 pollici è eccellente anche per altre funzioni, prima fra tutte quella di navigatore con Google Maps.
L’utilizzo di Android 4.1 Jellybean è sicuramente apprezzabile, anche se il risultato è molto diverso rispetto a quelli ottenuti su Nexus 7 e Galaxy Nexus.

Tra le extra features più interessanti possiamo trovare gli updates di Facebook che scorreranno sulla parte inferiore dello schermo in modalità lock mode.

Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre a 699 Euro.

Scritto da Desy