iPad mini: caratteristiche, data di uscita

Oggi il Wall Street Journal ha riportato che i partner di Apple avrebbero iniziato la produzione in massa dei componenti dell’iPad Mini.

Le industrie che fabbricano i componenti dei prodotti di Apple Inc. hanno iniziato la produzione di un nuovo tablet più piccolo dell’attuale iPad. Così hanno affermato persone a conoscenza della situazione, con la compagnia di Cupertino che si sta dando da fare per contrastare Google e Amazon che offrono soluzioni più piccole ed economiche dell’iPad.

L’articolo continua poi riportando le parole di due loro fonti che hanno detto che l’iPad Mini userà un display da 7.85″ con una risoluzione minore di quella dell’attuale iPad. Alcuni rumors degli ultimi mesi affermavano, infatti, che la risoluzione di questo nuovo prodotto di Apple sarebbe di 1024×768 pixel.

Quindi un’ulteriore conferma da parte del quotidiano statunitense arriva appena dopo la notizia pubblicata dal blog giapponese Macotakara, che aveva specificato che la produzione dell’iPad Mini era iniziata nelle industrie Foxconn brasiliane. Altre notizie recenti avevano affermato che Apple invierà gli inviti all’evento di presentazione del nuovo prodotto il 10 Ottobre, con l’evento che si terrà ad una settimana di distanza, ovvero intorno al 17 Ottobre.

Scritto da Simone Garuglieri