Google lancia Wallet, il sistema di pagamento per contenuti Web. Parliamo di questo e altre news del settore.

Google lancia Google Wallet.

Google ha lanciato un servizio di micro pagamenti che permette agli editori di far pagare un piccolo ammontare di soldi, e quindi pochi centesimi, per i contenuti web.

Il servizio da’ agli utenti la possibilità di provare il contenuto, ad esempio testo o immagine, prima di comprarlo. L’acquisto può essere fatto con un semplice click. Coloro che non sono soddisfatti possono ottenere i loro soldi indietro entro 30 minuti. Google si è, inoltre, salvaguardato in modo da prevenire che gli utenti abusino della politica di rimborso per ottenere contenuti gratuitamente.

Come lo stesso sito ufficiale di Google Wallet descrive, si tratta di un esperimento per vedere se gli utenti sono preparati a pagare per pagine web individuali quando il processo di acquisto risulta facilitato. Diversi tra i migliori creatori di contenuti stanno partecipando all’esperimento.

La vendita del Samsung Galaxy S III non sembra soffrire del processo sul brevetto Samsung-Apple.

Sebbene la Samsung abbia avuto una battuta d’arresto nella sua battaglia legale con la Apple (la giuria ha, infatti, accordato alla Apple un bilione di dollari per le violazioni del brevetto effettuate dalla Samsung),  le vendite del suo telefono principale non sono in declino.

Il verdetto sembra aver spinto gli utenti all’acquisto del prodotto che vede una crescita delle vendite in nuovi apparecchi, in media del 9% ogni settimana, a partire dall’ 1 Agosto, secondo quanto riportato da Localytics.

Rumor dell’ultima ora: Microsoft sarebbe in trattativa per acquisire Rdio.  

La Microsoft sarebbe attualmente in trattativa per acquisire la compagnia di musica digitale in streaming e abbonamento, Rdio, secondo una recente news pubblicata da The Next Web.

La voce va di pari passo con l’imminente servizio Music della Xbox che dovrebbe essere lanciato il 26 Ottobre. Il servizio della multi-piattaforma, secondo ciò che riporta il Verge, offrirà sia abbonamenti che servizi di streaming grafici supportati dagli ads.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.