Sony Vaio Tap 20: caratteristiche tecniche e prezzo

La nuova linea dei Sony Windows 8 Vaio Pc include prodotti all-in-one, notebook e ibridi interessanti, tuttavia il prodotto che sta rubando le scene a tutti è il Tap 20, che è sia il più grande tablet mai fatto che l’unico tablet al mondo all-in-one.

Il Tap 20 sembra molto elegante. Ha un touch screen da 20 pollici ed è equipaggiato con un leggio che permette di poggiarlo secondo varie angolature e posizioni, da quella dritta a quella piana.

Con la sua tastiera wireless e il mouse, esso è un prodotto completo, (anche se manca un lettore ottico) ed è per questo che la Sony si aspetta che le persone ne facciano un ampio utilizzo.

Il nuovo apparecchio ha un segreto: una batteria interna che permette di trasformare il Tap 20 da un desktop pc ad un comodo piano di lavoro. Il tablet è pesante, pesa quasi 5 kg ma l’idea principale è quella di creare un prodotto che gli acquirenti possano spostare all’interno dell’abitazione. Non è proprio adatto ai viaggi, sebbene, certo potreste anche portarlo con voi. La batteria ha una durata di circa 3 ore.

I tablet giganti come il Tap 20 e l’Excite 13 della Toshiba vi permettono di usare il tablet con risultati soddisfacenti anche come game board.

Certo, bisogna vedere se poi in concreto le persone utilizzeranno il tablet in questo modo. Intanto la Sony ha preinstallato sul Tap 20 la sua My Daily Clip app.

Sfortunatamente l’applicazione sembra più una strategia di mercato, giacché mette a disposizione una serie di clip di film della Sony con annessi giochi. Tuttavia, sicuramente maggiori applicazione saranno caricate successivamente.

Infine, ecco le caratteristiche del Tap 20: Sistema operativo Windows 8, processore Intel Core di terza generazione (i3/i5/i7). Potrete scegliere, inoltre, di incrementare la ram fino a 8 GB e l’ hard disk fino a 750 GB.

Lo schermo è un full HD 1600 x 900, con tecnologia Sony Bravia. Il Tap 20 viene venduto a partire da 879$ fino ad un massimo di 2.500$ quando ben equipaggiato.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.