iPhone 5 fa meglio Galaxy S3 nell’uso del web

Con milioni di unità vendute e una domanda che supera significativamente l’offerta, il lancio iniziale del nuovo iPhone 5 ha avuto decisamente successo. Una compagnia che traccia le pubblicità del web ha diffuso alcuni dati comparando il numero di visualizzazioni da iPhone 5 con quelle effettuate dai Galaxy S III, il modello di punta di Samsung.

Secondo Chitika (questo il nome della compagnia), infatti, l’iPhone 5, in vendita da sole tre settimane, ha visto molto più traffico web del Galaxy S III, sul mercato ormai da mesi.

Seguendo il rilascio dell’iPhone 5 di Apple il 21 Settembre, Chitika Insights si è interessata di comparare le percentuali di uso del Web dagli ultimi modelli delle due compagnie di punta: Samsung ed Apple. Per quantificare i nostri studi, abbiamo condotto un’analisi basata su milioni di pubblicità mobile per la durata di 7 giorni, dal 3 Ottobre al 9 Ottobre. Guardando unicamente le visualizzazioni ricevute da iPhone 5 e Galaxy S III, abbiamo potuto osservare le differenze del volume di traffico Web tra i due device, descritti nella figura seguente:

Un altro studio, questa volta condotto da 451 Research/ChangeWave Research, ha riportato che un terzo dei consumatori del Nord America starebbe per acquistare un iPhone 5, un numero maggiore del 10% rispetto a coloro che lo avrebbero fatto con l’iPhone 4S quando quest’ultimo è uscito.

Tale ricerca continua affermando che 9 utenti su 10 non hanno sperimentato alcun problema con le nuove mappe di Apple, argomento al centro delle discussioni degli ultimi tempi.

Scritto da Simone Garuglieri