Crazy Taxi per iPhone

La Sega ha rilasciato una nuova versione di Crazy Taxi per iPhone e iPad. Come dice lo stesso testo del gioco la nostra risposta è: -Siii!-

Per coloro che non lo conoscono, Crazy Taxi è un gioco arcade di corsa spaziale ad alta velocità. I giocatori hanno il dovere di prendere i clienti e trasportarli nei luoghi che intendono raggiungere, guidando un taxi truccato. Spendeteci troppo tempo e perderete il prezzo della corsa. La velocità è il nome del gioco e i guidatori più pazzi sono in genere quelli che guadagnano più soldi.

Per i più vecchi Crazy Taxi è una vera e propria istituzione. Originalmente rilasciato per la Sega DreamCast nel Gennaio 2000 (in passato doveva essere lanciato per la console negli USA nel Settembre 1999), il gioco fu un grande successo, grazie alla sua grafica accattivante e ai commenti divertenti con una soundtrack fatta di grandi nomi come Bad Religion e gli Offspring.

Il gioco fu poi prodotto per diverse console nel corso degli anni, tra cui nel 2010 la Xbox 360 e PS3. Il problema del 2010 fu che mentre la grafica fu aggiornata e arrivò a livelli di alta definizione, la musica che caratterizzava il gioco fu cambiata.

Nella versione iOS, invece la vecchia musica è tornata. Il gioco sembra anche lo stesso, ad eccezione dei luoghi. I riferimenti a Pizza Hut, KFC e Tower Records sono stati sostituiti da negozi generici. Tutte le modalità di gioco e i mini giochi sono, inoltre già presenti, non bisogna acquistare nient’altro.

Certo, controllare un gioco con un touchscreen invece che con un joypad non è semplice. Ma c’è anche un’opzione per usare il telefono a mò di giroscopio. Sull’iPad il gioco funziona abbastanza bene, ma i controlli del touch sono superiori sull’iPhone.

Va aggiunto che l’applicazione fu disegnata prima dell’introduzione dell’iPhone 5, sebbene sembri perfetta sul display Retina. Sull’iPad il gioco catturerà sicuramente la vostra attenzione, grazie all’alta risoluzione degli iPad di terza generazione.

Crazy Taxi è in vendita a 4.99$ (3.85 euro) e vale ogni penny. Ben presto sul mercato arriverà una versione per gli Android fan.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.