La presentazione di iPad Mini si focalizzerà su iBooks

The Next Web ha riporta in una notizia di oggi che il tanto atteso e discusso evento in cui sarà presentato il nuovo iPad Mini e che, a detta dei rumors, si terrà il 23 Ottobre, sarà pesantemente incentrato su iBooks, la piattaforma offerta da Apple come eBook Reader. Il nuovo piccolo tablet di Apple dovrebbe arrivare infatti per contrastare il Kindle Fire di Amazon, tablet noto sia per il suo basso prezzo sia perchè ottimizzato per gli ebooks disponibili sullo store di Amazon, e il Nexus 7, il dispositivo made in Google venduto con un minimo guadagno da parte della compagnia e anch’esso ottimo per leggere i libri digitali e per le attività multimediali.

In quella che probabilmente per molti non sarà una notizia molto sorprendente, siamo appena venuti a conoscenza da molteplici fonti che l’evento (ancora non annunciato ufficialmente) che Apple terrà per presentare l’iPad Mini sarà fortemente incentrato su iBooks. Poichè tale nuovo iPad dovrebbe essere destinato a quelli che vogliono usufruirne come lettore multimediale, ciò avrebbe molto senso.

A conferma di ciò si ricorda che Eddy Cue, presidente esecutivo della sezione Internet Software and Services di Apple, aveva affermato in un’email durante il periodo della disputa legale fra la compagnia di Cupertino e Samsung che “trovava irresistibili email, libri, Facebook e video” su un tablet da 7 pollici di Samsung.

Scritto da Simone Garuglieri