Batteria iPad Mini: foto, caratteristiche, capacità

MacRumors, noto blog statunitense, ha ricevuto alcune foto che mostrano quella che viene descritta dalla fonte come la batteria del tanto atteso iPad Mini di Apple. Le foto mostrano una batteria che porta come codice A1445 e 616-0641 come Apple Part Number. Tale componente lavora a 3.72 volt, offrendo una capacità di 4490 mAh per la carica.

I ragazzi del blog, naturalmente, non hanno però modo di confermare l’autenticità del componente, anche se i dettagli sono molto simili a quelli visti sulle batterie di altri prodotti Apple. Anche le proporzioni della batteria sembrano adattarsi bene a quelle che ci si aspetta siano le dimensioni del nuovo iPad Mini, nonostante esse non siano ancora state dichiarate ufficialmente.

La capacità di 16.7 watt/ora per la batteria dell‘iPad Mini, senza sorprese, colloca il terminale fra l’iPhone 5 da 5.45 watt/ora e l’iPad di terza generazione da 42.5 watt/ora. Ma dato che i rumors affermano che tale nuovo dispositivo sarebbe basato più su iPad 2 che sul nuovo iPad, sarebbe più appropriato comparare la sua batteria con quella da 25 watt/ora dell’iPad 2 per iniziare a chiederci quale sarà la sua autonomia.

Vogliamo sottolineare che chiaramente, ancora, tale batteria non è un componente ufficiale pronto per la spedizione alle catene di assemblaggio poichè, come è possibile notare dalla foto, mancano ancora parti di testo e sono presenti quadrati vuoti per i loghi delle compagnie. Sembrerebbe però che questo sia il design finale che aspetta soltanto una conferma ufficiale.

Scritto da Simone Garuglieri