Retina MacBook Pro da 13″ presentato con iPad Mini

9to5Mac, uno dei più famosi blog statunitensi che trattano l’argomento Mac e tutto ciò che è Apple, ha pronosticato in una notizia di oggi che Apple presenterà un nuovo MacBook Pro da 13 pollici con schermo Retina insieme all’iPad Mini alla fine di questo mese.

Secondo i ragazzi del sito il nuovo modello da 13 pollici verrà venduto in due configurazioni, con differenti processori e capacità dell’hard disk, e sarà messo in vendita poco dopo la presentazione. Il nuovo modello con schermo Retina, come è successo con quelli da 15 pollici, verrà venduto, a detta loro, affiancando quelli attuali senza tale tecnologia del display, ma ad un prezzo più elevato.

Come è solito procedere, il blog ha ricavato tali informazioni dai part numbers che suggeriscono che due configurazioni dal prezzo più alto di quelle attualmente in vendita sono già comparse nei listini di Apple.

Ricordiamo che la versione da 15 pollici dell’ultrabook Apple con Retina Display fu introdotta a Luglio di quest’anno, affiancata sugli scaffali, però, dalla linea che già era presente in commercio. E sembrerebbe che la compagnia di Cupertino sia pronta a fare lo stesso col fratello minore di questo terminale, lanciandone una versione con il display dall’alta densità di pixel ma lasciando in vendita anche quella attuale, per fornire più scelta ai consumatori in più fasce di prezzo.

Scritto da Simone Garuglieri