Inspiron 15R Ivy Bridge: caratteristiche e prezzi

Quest’anno il mercato dei PC ci ha riservato non poche sorprese, a partire dalla nuova piattaforma Intel, Ivy Bridge, il cui lancio è stato ritardato fino a maggio. Interessante anche come i produttori abbiano dovuto abbassare i prezzi per mantenere alto l’interesse dei consumatori.

Abbiamo visto che i  prezzi dei laptop con l’ultima generazione di processori Core i5 si attestavano intorno ai $ 500-600. I modelli Core i7 costavano circa $ 800, a secondo della grafica e degli optional. Ora che i produttori hanno rilasciato il nuovo sistema, a maggio, i prezzi non hanno superato queste cifre.

Uno dei laptop più popolari, prodotti da Dell, è sicuramente l’Inspiron 15R.  Benché non sia il più snello sul mercato – 1,2 centimetri di spessore per 6 kg di peso – è un ottimo sistema.

Il modello 15R offre molte caratteristiche standard: quattro porte USB 3.0 (tra cui una che ricarica i dispositivi mobili), HDMI, VGA, Ethernet, Wireless N, Bluetooth 4.0 e un lettore per le schede.

In più si presenta con un processore Core i5-321M di terza generazione, che sfoggia un dual core tra 2,5 GHz e 3.1 GHz. La più recente GPU di Intel, HD 4000, è integrata nel chip è offre prestazioni migliori del 60% rispetto alla HD 300o. Ivy Bridge nel suo complesso aumenta le prestazioni del 15%, e ottimizza anche l’efficienza energetica. Questo modello aggiornato ha 8GB di RAM e un disco rigido da 1 Terabyte.

Scritto da niknikolas94