Mini iPad e MacBook Pro 13 pollici

Mini iPad

La star dello show è il Mini iPad, un 7,85 pollici che mantiene lo stesso rapporto 4:3 dei suoi fratelli maggiori. Al di là di questo, si sa poco altro.

L’aspetto più importante sarà il prezzo. Alcune fughe di notizie suggeriscono che il prezzo oscillerà tra i $ 300 e i $ 330 per il modello da 8GB. Dobbiamo però aspettarci specifiche hardware piuttosto generose: un processore veloce (A6), molto spazio sulla RAM e un display Retina.

MacBook pro 13 pollici con display Retina

Il 13-inch MBP w/RD sarà caratterizzato da un display Retina 2560×1600 (230 PPI). All’interno l’Intel Core di seconda generazione (Sandy Bridge) lascerà il posto all’Ivy Bridge, di terza generazione. Saranno disponibili diversi modelli tra cui scegliere, con diverse prestazioni. Sarà interessante scoprire la scheda grafica scelta e se la GPU Intel HD 4000 sarà sufficiente per un display 2560×1600.

Mac Mini e iPad 3

Indiscrezioni parlano anche di un nuovo Mac Mini e di una versione aggiornata dell iPad 3, integrata con il nuovo connettore Lightning 8-pin. Probabilmente l’iPad 3 verrà “snellito” e si lavorerà per abbassare i consumi di energia e diminuire la produzione di calore.

Scritto da niknikolas94