Guardare la televisione su iPhone e iPad!

Gli iPhones e gli iPads supportano le più disparate opzioni dei vari media, ma se c’è una cosa che non possono fare è sintonizzarsi in diretta con le TV. Tuttavia, con il nuovo sintonizzatore EyeTV Mobile, la trasmissione TV diventa semplicemente una nuova applicazione.

EyeTV Mobile, creata da elgato, è un piccolo accessorio che si collega all’iPhone, iPad o iPod touch tramite il classico connettore dock. Per connettere l’EyeTV Mobile a tutti i nuovi iDevices, basterà invece, utilizzare un semplice adattatore. Il sintonizzatore è capace di ricevere e trasmettere i canali TV realizzati specificatamente per i dispositivi mobili, selezionabili tramite l’apposita applicazione “Dyle mobile TV”.

Trasformare il vostro iPhone in un Sony Watchman può sembrare un ritorno al passato piuttosto strano nell’era del digitale, ma in realtà è molto utile per due diverse ragioni. La prima è il prezzo: la sintonizzazione è completamente gratuita per il momento e ciò non sfrutterà un singolo byte del vostro dispositivo. La seconda è l’affidabilità: se siete in una zona con canali Dyle, non dovrete preoccuparvi del bandwidth, né tantomeno del buffering, perché funzionerà a prescindere.

L’EyeTV Mobile è in vendita sul sito di elgato e costa 99.95 dollari (in euro, circa 78,20); l’accessorio include anche una piccola antenna. Seppur la trasmissione indoor sia superiore a quella di una radio satellitare, quanto più si è vicini ad una finestra (ovvero all’esterno), migliore sarà la ricezione del segnale. Purtroppo l’EyeTV è l’ennesimo accessorio che ha bisogno di essere ricaricato con l’apposito cavetto USB che troverete nella sua confezione.

Dyle è in soli 35 mercati a livello nazionale e non vi permetterà di ottenere l’intera selezione dei canali disponibili su un qualsiasi trasmettitore HD. Tuttavia, include sia FOX che NBC e voi potrete mettere in pausa, riavvolgere e rivedere tutte le scene come con un TiVo (videoregistratore digitale).

Poter usare il vostro iPhone o iPad come una TV ovunque, sempre, pagando una tassa unica di 100 dollari è probabilmente un’opzione molto allettante. Si spera solo che Dyle con il tempo prenda piede in più mercati e che possa offrire un numero maggiore di canali.

Come vi pare l’idea di guardare le trasmissioni TV tramite i vostri iDevices? Condividete i vostri pareri nei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.