Aggiornati i progetti del nuovo campus Apple

Sembra che Apple abbia fissato una nuova data per il completamento del suo nuovo campus dalla futuristica forma di una navicella spaziale, introdotta dal fondatore della compagnia, Steve Jobs, nel 2011 e destinata a non essere inaugurata fino, almeno per il momento, alla “metà del 2016“. Questo infatti viene riportato sui progetti aggiornati inviati dalla compagnia alla città di Cupertino, che è anche sede del campus attuale.

Inizialmente era stato fissato che il campus, che misurerà circa 700.000 metri quadrati (176 acri), sarebbe stato ultimato nel 2015 a che la compagnia avrebbe iniziato a lavorarci quest’anno, ma la città di Cupertino deve ancora finire una ricerca riguardo all’impatto ambientale che avrebbe il complesso. L’aggiornamento dei progetti è stato inviato con una nota che recita: “Questo progetto può essere modificato per andare incontro alle necessità dovute agli affari di Apple“.

La circonferenza dell’intero complesso sarà di circa un miglio, ovvero 1600 chilometri. Il terreno fu acquistato da HP e altre compagnie vicine per circa 300 milioni di dollari e fu chiamato “Campus 2” dato che, come prima affermato, anche l’attuale campus di Apple è a Cupertino.

A Settembre 9To5Mac pubblicò alcune prime immagini di come dovrebbe apparire dall’interno il complesso, le cui pareti, a quanto pare, saranno costituite principalmente da vetro, caratteristica tipica degli Apple Store. non ci resta che aspettare per vedere realizzato un altro sogno di Steve, questa volta in ambito architettonico.

Scritto da Simone Garuglieri