Consultare le piantine dei centri commerciali su Google Maps

Google Maps, attualmente, è lo strumento più semplice ed intuitivo per trovare e pianificare il percorso per arrivare in un qualsiasi punto della città. Molti utenti in possesso dell’iPhone, dopo la scomparsa della famosa applicazione su iOS 6, hanno dovuto cercare nuovi modi per creare i loro percorsi da un ipotetico punto A ad un punto B.

Ora Google vuole rendervi ancora più facile il compito di pianificare ed individuare i vostri viaggi per le vacanze, le vostre passeggiate per lo shopping, rendendo visibili anche gli ambienti interni direttamente nel vostro web browser. Fino ad ora, le mappe degli interni erano disponibili solamente sui dispositivi Android.

In un messaggio su Goole+, Google Maps ha scritto le seguenti parole:“Prima di tornare a casa per le vacanze o mentre andate in giro per negozi durante il Venerdì Nero, date un’occhiata alle piantine degli aeroporti o a quelle dei centri commerciali nelle vicinanze, direttamente sul vostro desktop, per pianificare al meglio la vostra uscita”.

Le piantine di più di 10,000 luoghi pubblici di tutto il mondo sono disponibili e visualizzabili direttamente sul vostro web browser, tra cui: negozi, stazioni dei treni, aeroporti, musei e così via. Potete sfruttare quest’innovazione per individuare il percorso più corto attraverso il centro commerciale o per accertarvi di saper arrivare dal taxi al gate in aeroporto senza smarrirvi nella struttura.

“Basta fare lo zoom su un palazzo in Google Maps e, automaticamente, sarà possibile vedere delle piantine dettagliate del posto con tanto di indicazioni e diciture per individuare i gates in aeroporto, i negozi nei centri commerciali e così via,” ha scritto Google.

Come aggiungere una piantina del proprio esercizio a Google Maps?

Google offre anche uno strumento per permettere ai vari gestori di aggiungere le loro piantine interne a Google Maps. La lista dei luoghi attualmente disponibili su Google Maps può essere consultata al seguente indirizzo: http://support.google.com/gmm/bin/answer.py?hl=en&answer=1685827

Anche voi utilizzate queste mappe per programmare le vostre uscite? Trovate utile l’iniziativa di inserire le piantine di luoghi pubblici in Google Maps? Rispondete con un commento

 

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.