Scarsa quantità di iPad Mini e nuovi iMac fino al 2013

DigiTimes, noto blog statunitense del settore, ha riportato che le spedizioni di iPad Mini e dei nuovi iMac saranno limitate per tutta la fine del 2012. Il fattore limitante sembrerebbe essere, in entrambi i casi, la catena di produzione, che non riuscirebbe a produrre grandi quantità dei dispositivi.

Infatti, per quanto riguarda iPad Mini, vi è una scarsa percentuale di produzione di varie componenti, in special modo da uno dei produttori di cui, però, non è stata fatta ulteriore menzione. Come risultato, Apple riuscirà a raggiungere solo 6 milioni di 10 previsti per la spedizione nel quarto trimestre del 2012.

Nel frattempo, l’ultima generazione di iMac, presentata nello stesso evento del sopra citato nuovo piccolo iPad il 23 Ottobre, sarà anch’esso involontariamente limitato per problemi riguardanti le componenti prodotte da LGD. Infatti le fonti con cui DigiTimes ha avuto modo di parlare hanno affermato che il nuovo desktop all-in-one di Apple usa solo pannelli prodotti da LGD, che ha dovuto sviluppare un nuovo processo per la produzione in massa del nuovo iMac la cui limitata capacità ha però causato i ritardi nelle spedizioni.

Ci si aspetta adesso che entrambi i prodotti non raggiungeranno i traguardi previsti almeno fino al primo trimestre del 2013. L’iMac da 21.5″arriverà sul mercato questo Venerdì, mentre dovremo aspettare Dicembre per la versione da 27″.

Scritto da Simone Garuglieri